Contratto di vendita

Per contratto di vendita si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore FORBIKES S.r.l con sede in Via Agnoletti 4/F/G, 42124 Reggio Emilia (RE), che il contratto si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione presso l'indirizzo www.forbikes.it, a mezzo fax (0522/238020), e-mail (commerciale@forbikes.it) o tramite agente di zona.

La società Forbikes srl informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/event=main.home.show ; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Impegni dell'acquirente

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Accettazione ordine

L'azienda si riserva di approvare l'ordine (anche se il sistema manda la mail di conferma ordine subito dopo averlo compilato) solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine (ad esempio per mancanza di dati anagrafici o per evidenti errori di esposizione prezzi a database) Forbikes S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Verranno accettati ed evasi secondo la disponibilità del momento. Forbikes S.R.L. gestisce i back-order (inevasi); gli articoli ordinati ma rimasti in back-order verranno quindi spediti SEMPRE non appena disponibili a magazzino, con il prossimo ordine o singolarmente. Il cliente potrà comunque fare espressa richiesta di annullamento back-order via fax o e-mail o semplicemente indicando la dicitura 'annullare inevasi precedenti' al momento dell'invio di un ordine successivo.

Prezzi di vendita Iva Inclusa

Tutti i prezzi presenti sul nostro sito (prodotti, spese di trasporto, spese di pagamento, eccetera) sono inclusivi di Iva 22%.
I nostri prezzi di vendita possono variare in qualsiasi istante a seconda di nuovi accordi con i nostri fornitori, di promozioni o singoli aumenti/diminuzioni di prezzo dell'articolo.
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Forbikes S.R.L. non si assume nessuna responsabilità in merito alla completezza, correttezza ed aggiornamento del catalogo. Le caratteristiche ed i dati tecnici relativi ai prodotti presenti in questo catalogo non sono impegnativi e possono essere modificati senza nessun preavviso. Forbikes S.R.L. declina ogni responsabilità derivata dall'uso improprio degli articoli trattati. In particolare alcuni articoli sono destinati ad uso privato o pista, non omologati, ed è quindi vietato l'utilizzo su strada pubblica.

Marchi

I seguenti marchi registrati con i nomi: Aprilia, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki, Triumph, MV Agusta, Yamaha e altri sono di proprietà delle rispettive Case e vengono qui utilizzati solo a titolo descrittivo.

Eco-Contributo RAEE

DECRETO LEGISLATIVO 25/07/2005 n.151-Art.10Il Decreto 151, a fronte dei nuovi obblighi imposti ai Produttori in materia di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, prevede uno strumento finanziario, definito appunto “Contributo RAEE”, per consentire a questi ultimi di sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE.
Il “contributo RAEE”, detto anche “eco-contributo RAEE”, consiste in una voce di costo aggiuntiva applicata dal Produttore ai prodotti oggetto della Normativa immessi sul mercato. Il “contributo RAEE” è funzionale esclusivamente alla copertura dei costi di gestione dei RAEE e non rappresenta fonte di profitto per i Produttori, per i Sistemi Collettivi, né per il punto vendita.
La Legge consente ai Produttori di decidere se renderlo visibile, cioè separato dal prezzo del prodotto, (visible fee), oppure invisibile, ovvero incorporarlo nel prezzo di vendita totale del prodotto. Una decisione che vincolerà tutti i soggetti della filiera commerciale nelle attività di vendita del prodotto stesso. É stabilito dal Dlgs 151/05, infatti, che se il contributo RAEE sia reso visibile dal Produttore, il Distributore è obbligato ad indicare all'acquirente finale il prezzo del prodotto separato dal costo per la gestione dei RAEE. Il costo di gestione dovrà essere identico a quello individuato dal Produttore, rimanendo invariato durante i passaggi commerciali di tutta la filiera.
Il “Contributo RAEE” è previsto sia pagato all’atto dell’acquisto di un nuovo prodotto, dal Consumatore al Distributore. Il Distributore lo versa al Produttore, il quale, a sua volta, lo gira al Consorzio cui aderisce e che garantisce in suo nome l’assolvimento degli obblighi di Legge previsti.
Forbikes applica il D.L. inserendo il costo del contributo all'interno del prezzo del prodotto e in fase di fatturazione il totale dovuto sempre separato dal costo dell'articolo.

Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di Prodotti concluse a distanza attraverso il Sito con gli utenti che rivestano la qualifica di consumatore disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri