Contratto di vendita
Contratto di vendita
Per contratto di vendita si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore FORBIKES S.r.l con sede in Via G.Brodolini 10 42124 Reggio Emilia (RE), che il contratto si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione presso l'indirizzo www.forbikes.it,a mezzo fax (0522/238020), e-mail (commerciale@forbikes.it) o tramite agente di zona.

 

Impegni dell'acquirente
Impegni dell'acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

 

Accettazione ordine
Accettazione ordine
L'azienda si riserva di approvare l'ordine (anche se il sistema manda la mail di conferma ordine subito dopo averlo compilato) solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine (ad esempio per mancanza di dati anagrafici o per evidenti errori di esposizione prezzi a database) Forbikes S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Verranno accettati ed evasi secondo la disponibilita' del momento.
FORBIKES gestisce i back-order (inevasi); gli articoli ordinati ma rimasti in back-order verranno quindi spediti SEMPRE non appena disponibili a magazzino, con il prossimo ordine o singolarmente.
Il cliente potra' comunque fare espressa richiesta di annullamento back-order via fax o e-mail o semplicemente indicando la dicitura 'annullare inevasi precedenti' al momento dell/invio di un ordine successivo.

 

Prezzi di vendita Iva Inclusa
Prezzi di vendita Iva Esclusa
Tutti i prezzi presenti sul nostro sito (prodotti, spese di trasporto, spese di pagamento, eccetera) sono esclusi di Iva 22%.

I nostri prezzi di vendita possono variare in qualsiasi istante a seconda di nuovi accordi con i nostri fornitori, di promozioni o singoli aumenti/diminuzioni di prezzo dell'articolo.

Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
FORBIKES non si assume nessuna responsabilita' in merito alla completezza, correttezza ed aggiornamento del catalogo. Le caratteristiche ed i dati tecnici relativi ai prodotti presenti in questo catalogo non sono impegnativi e possono essere modificati senza nessun preavviso.
FORBIKES declina ogni responsabilita' derivata dall'uso improprio degli articoli trattati.
In particolare alcuni articoli sono destinati ad uso privato o pista, non omologati, ed e' quindi vietato l'utilizzo su strada pubblica.
Marchi
I seguenti marchi registrati con i nomi: Aprilia, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki, Triumph, MV Agusta, Yamaha e altri sono di proprieta' delle rispettive Case e vengono qui utilizzati solo a titolo descrittivo.
Eco-Contributo RAEE
Eco-Contributo RAEE
DECRETO LEGISLATIVO 25/07/2005 n.151-Art.10
Il Decreto 151, a fronte dei nuovi obblighi imposti ai Produttori in materia di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, prevede uno strumento finanziario, definito appunto “Contributo RAEE”, per consentire a questi ultimi di sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE.

Il “contributo RAEE”, detto anche “eco-contributo RAEE”, consiste in una voce di costo aggiuntiva applicata dal Produttore ai prodotti oggetto della Normativa immessi sul mercato. Il “contributo RAEE” è funzionale esclusivamente alla copertura dei costi di gestione dei RAEE e non rappresenta fonte di profitto per i Produttori, per i Sistemi Collettivi, né per il punto vendita.

La Legge consente ai Produttori di decidere se renderlo visibile, cioè separato dal prezzo del prodotto, (visible fee), oppure invisibile, ovvero incorporarlo nel prezzo di vendita totale del prodotto. Una decisione che vincolerà tutti i soggetti della filiera commerciale nelle attività di vendita del prodotto stesso. É stabilito dal Dlgs 151/05, infatti, che se il contributo RAEE sia reso visibile dal Produttore, il Distributore è obbligato ad indicare all'acquirente finale il prezzo del prodotto separato dal costo per la gestione dei RAEE. Il costo di gestione dovrà essere identico a quello individuato dal Produttore, rimanendo invariato durante i passaggi commerciali di tutta la filiera.

Il “Contributo RAEE” è previsto sia pagato all’atto dell’acquisto di un nuovo prodotto, dal Consumatore al Distributore. Il Distributore lo versa al Produttore, il quale, a sua volta, lo gira al Consorzio cui aderisce e che garantisce in suo nome l’assolvimento degli obblighi di Legge previsti.

Forbikes applica il D.L. inserendo il costo del contributo all'interno del prezzo del prodotto e in fase di fatturazione il totale dovuto sempre separato dal costo dell'articolo.
Questo sito utilizza i Cookie tecnici per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Procedendo con la navigazione, accetti la nostra politica sui Cookie. Per ulteriori informazioni clicca qui.
x